Ormai lo abbiamo capito, lo vediamo nella nostra quotidianità: cosa prendiamo in mano alla mattina prima di uscire di casa? Lo smartphone! Ed è come se fosse diventato un’estensione del nostro braccio, un amico che può aiutarci in caso di difficoltà ed un prezioso strumento di lavoro!
Per gli addetti al settore, diventa quindi necessario focalizzarsi sui vantaggi che una web app può portare ad un business.
Nonostante ciò, il concetto di “mobile” è ancora sottovalutato da molte realtà aziendali, soprattutto quando si parla di applicazioni mobile. Forse le nostre aziende non sono ancora completamente consapevoli delle migliorie, in termini di qualità, che tali tecnologie posso portare al proprio business.
Rimanendo nel campo delle app aziendali, queste possono veramente fare la differenza all’interno di una struttura aziendale?
Si, decisamente si. Innanzitutto è necessario sottolineare che le app risultano essere molto più veloci rispetto ai classici siti web perché realizzate specificatamente per ogni dispositivo, rendendo così l’esperienza di utilizzo dell’utente più veloce, facile ed immediata.
Proviamo ad elencare alcuni dei motivi per i quali diventa indispensabile avere una web app?
-
- Serve a fidelizzare il Cliente, a tenerlo informato sulle tue iniziative, ad avere un contatto immediato con lui, serve…a non farti perdere di vista!
Proponiamo promozioni mirate ad un target preciso di utenti, ricordiamogli che ci siamo e che siamo a loro disposizione. - Diventa utile quando è necessario creare strategie di mercato più efficaci, con contenuti personalizzati per il tuo pubblico, in base alla loro interazione e posizione.
Pensiamo ad esempio ai settori della moda, viaggi e divertimenti: l’utente ha piacere ad essere avvisato tramite push su scontistica, eventi o promozioni a lui dedicate. - All’interno di un’azienda, risulta utile nelle operazioni del personale impiegato all’esterno dell’azienda, prendiamo ad esempio gli agenti: potremmo snellire e rendere più produttive le operazioni finalizzate alla vendita: dal prendere l’appuntamento con il cliente, al creare il preventivo a fine visita, a gestire la consegna della merce. Queste operazioni possono essere gestite quasi interamente da una web app che aiuta ad ottimizzare al meglio il lavoro del singolo e rende più veloce ed immediata la comunicazione interna all’azienda.
- Serve a fidelizzare il Cliente, a tenerlo informato sulle tue iniziative, ad avere un contatto immediato con lui, serve…a non farti perdere di vista!
Riassumendo:
- Comodità: le app offrono un’esperienza utente semplice e veloce.
- Mobilità: le app possono essere utilizzate ovunque, in qualsiasi momento, tramite un dispositivo mobile.
- Personalizzazione: le app possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze individuali.
- Integrazione: le app possono integrarsi con altre app e servizi per aumentare la produttività.
- Accessibilità: le app rendono accessibili informazioni e servizi che altrimenti potrebbero essere difficili da raggiungere.
Tutti validi motivi per approfondire la possibilità di integrare al meglio il tuo lavoro tramite una app.
Se vuoi saperne di più: Contattaci al 328 58.26.326